[REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. FAQs | Clinica Veterinaria San Francesco

Q?

E’ necessario l’appuntamento per una visita a un cane o un gatto?

A.

Non è necessario. Detto ciò, a seconda della problematica del vostro animale, potrebbe essere opportuno rivolgersi ad un veterinario in particolare della nostra struttura. Inoltre, i vari medici veterinari presenti eseguono visite in orari diversi, a seconda dei turni e degli impegni in Clinica, ad es. chirurgie, radiografie etc...etc... Per questo l'appuntamento è sicuramente opportuno.

Q?

Visitate uccelli, conigli, roditori, rettili o altri “nuovi animali da compagnia”?

A.

Si. Presso la Clinica Veterinaria San Francesco vengono fatte visite, esami e chirurgie di questo tipo di animali. Se ne occupa in particolare la Dr.ssa L. Papini. E' opportuno chiamare per fissare un appuntamento, o per sapere quando trovarla.

Q?

Per andare all’estero col nostro pet cosa serve?

A.

Per varcare i confini italiani con cani, gatti e furetti è obbligatorio il microchip e la vaccinazione antirabbica. Dopo 3 settimane dalla vaccinazione fatta dal veterinario (presso la nostra Clinica), viene rilasciato il Passaporto Europeo per l'espatrio, dalla ASL di zona.

PS: Alcuni paesi extra Unione Europea richiedono esami aggiuntivi come la titolazione anticorpale ed è bene quindi informarsi sempre presso l'ambasciata del paese di destinazione.

Q?

Fate le sterilizzazioni in Laparoscopia?

A.

Si. Presso la Nostra Clinica vengono fatte anche le sterilizzazioni delle cagne in Laparoscopia (tecnica mini-invasiva) dal Dr. E. Alessandroni. Con questa tecnica è possibile sterilizzare la cagna con due piccoli mini-accessi in addome.

Q?

Quale è il periodo migliore per sterilizzare le cagne e le gatte.

A.

Dal punto di vista della prevenzione delle neoplasie mammarie (molto frequenti nelle femmine), la sterilizzazione precoce (prima del primo calore) apporta, secondo la letteratura scientifica, notevoli vantaggi in termini di incidenza dei tumori suddetti. Le femmine sterilizzate precocemente raramente vanno incontro a questo tipo di problemi.